HomeEVENTILuminale_08: festival della cultura della luce a Francoforte

Luminale_08: festival della cultura della luce a Francoforte

-

Mancano ormai poche ore dall’inizio dell’Light& Building 2008 di Francoforte e devo dire le aspettative sono veramente forti…almeno per quanto mi riguarda sono abbastanza eccitato al pensiero che da Lunedì a Mercoledì sarò alla fiera sull’illuminazione (annessi e connessi) storicamente più importantee conosciuta in Europa.

Dovete sapere che il Light & Building, un pò come succede per il Salone del Mobile di Milano, è circondato da molteplici eventi esterni esterni alla fiera, dei fuori salone si direbbe qua a Milano.

Tra i tanti sicurmente il più interessante sarà (almeno spero) il Luminale_08, festival dell’ illuminazione che dal 2002 ha luogo con cadenza biennale a Francoforte e dintorni, proprio in occasione della fiera internzionale Light and Building e che quest’anno sarrà improntata sull’ “architettura interattiva” e “urban screening”

Come si può leggere dal sito della fiera e sul blog ufficiale numerosi saranno le installazioni luminose in giro per Francoforte, installazioni che ad ogni edizione raddoppiano di numero: ben 180 nel 2006!

Sicuro segnale di un sempre maggiore interesse per la cultura della Luce.

Luminale è dunque il palcoscenico per architetti, lighting designer, urbanisti e artisti che vogliono esibire le proprie idee, installazioni, sculture di luce ai centomila visitatori che invaderanno Francoforte nei prossimi giorni.

Non vedo l’ora di esserci… ci vediamo a Francoforte

ciao

Giacomo

[ad#ad-1]

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

2 Commenti

I commenti sono chiusi.