HomeEVENTIBergamo:Notti di Luce 2008

Bergamo:Notti di Luce 2008

-

Il 3 Luglio scorso è stato presentato all Parco della Triennale di Milano un evento importante per il mondo dell’Illuminazione, un evento che quest’anno si presenta nella sua decima edizione: sto parlando di Bergamo-Notti di Luce- che avrà luogo a nella città lombarda a partire dal 26 agosto, festa di S.Alessandro patrono della città, fino al 7 settembre.

Proprio in occasione del decimo anniversario sarà presentata durante il periodo della manifestazione una mostra di fotografia ad opera di Gianfranco Rota, che ripercorrerà i dieci anni di Notti di Luce.

Tema cardine della manifestazione sarà il dialogo tra luce e musica, si potrà quindi assistere ad eventi Luminosi che andranno ad impreziosire i luoghi principali di Bergamo, realizzati grazie al contributo di  Enzo Catellani, Walter Barbero e Domenico Egizi e le luci architetturali e di spettacolo della

Clay Paky, azienda bergamasca leader del settore illuminotecnica. Eventi di luce  che saranno accostati a diversi spettacoli musicali e d’intrattenimento.

Notti di Luce è organizzato in collaborazione con: il Comune di Bergamo, la Fondazione MIA, la Provincia di Bergamo, La camera di Commercio di Bergamo, ClayPaky, ecc. Ho citato solo i primi di un lungo elenco,per una lista  completa vi rimando al sito della manifestazione, nottidiluce.com.

Allego qua la locandina della manifestazione gentilmente inviatami dall’ufficio stampa dell’evento.

Partecipate numerosi dunque!!

ciao e a presto

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.