HomeEVENTIQuest'anno Babbo Natale arriva in tram

Quest’anno Babbo Natale arriva in tram

-

Avete fatto un giro per Milano? Io il mio bel giro me lo sono fatto e devo dire che, a parte qualche esempio che non è stato di mio gusto (es stazione Centrale),in linea generale veramente  bella.

Come ricorderete tutto il progetto per le luci di natalizie Milanesi è stato coordinato quest’anno da un progetto organico avente come tema conduttore le forme del Liberty milanese.

A parte disguidi di ordine burocratico e gestionale , che sono tipici nei concorsi di idee come quello che il Comune di Milano aveva indetto per il progetto delle luci natazie (vedi commenti allo scorso post), devo dire che in linea generale il risultato finale è sicuramente da apprezzare, in particolare in alcune zone di Milano come ad esempio i Navigli, l’effetto è veramente romantico!

Degna di nota particolare è sicuramente l’iniziativa che coinvolge l’ATM (azienda dei trasporti di milano), che utilizzerà per tutto il periodo natalizio tre tram storici degli anni ’20 interamente coperti con un vestito di lucine che gireranno per la città dalle 5 di pomeriggio a mezzanotte!

E se quest’anno Babbo Natale arrivasse in tram?? 😉

Bello no? voi l’avete visto?

Cosa ne dite dell’illuminazione natalizia di quest’anno?

ciao e apresto

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.