HomeALTROI buoni propositi per l'anno nuovo

I buoni propositi per l’anno nuovo

-

Anno nuovo vita nuova, eh si quale momento migliore se non l’inizio dell’anno per fare una bella  riflessione sull’anno passato e guardare a quello che viene (crisi o non crisi) con ottimismo.

Per quello che riguarda Luxemozione, l’anno passato è stato prolifico di soddisfazioni, intervallate ovviamente da periodi meno felici, come ad esempio nell’aprile scorso quando i signori di Blogspot (Google) mi chiusero l’account. Esperienza  assolutamente da non ripetere 🙂

I numeri parlano da soli a testimonianza di un discreto successo: 132 articoli pubblicati e oltre 4000 utenti unici mensili, nonché una buona visibilità sui vari motori di ricerca, ovviamente tenendo presente che Luxemozione si rivolge ad un settore di nicchia per il quale non è sempre facile trovare argomentazioni interessanti da proporre.
Comunque, come dicevo, visto che siamo all’inizio dell’anno nuovo è giusto guardare avanti e migliorare il Blog, trovare argomenti sempre nuovi, ampliare gli argomenti trattati, diciamo che ho fatto una lista di buoni propositi:

1)    Ovviamente migliorare la visibilità del Blog, il che comporta un aumento degli accessi medi, che nell’ultimo mese a causa delle vacanze non è stato ai massimi, ma comunque da non buttare.

2)    Dare maggiore spazio ad altri autori, cioè mi piacerebbe che altre persone, ovviamente appassionate di luce, potessero dare un contributo maggiore all’interno del blog. Ovviamente ringrazio coloro che fino ad oggi hanno collaborato e lancio un invito a coloro che vorrebbero scrivere qualcosa su un argomento (ovviamente legato alla luce) che sta particolarmente a cuore. Fatevi sotto dunque e mandatemi pure una email.

3)    Aumentare il numero dei post settimanali, già vi sarete accorti nel mese di dicembre ci ho dato dentro e ho sfornato ben 17 articoli (circa 4 alla settimana), spero di mantenere questo ritmo, sarà difficile ma ci proverò.

4)    Il merchandising di Luxemozione, un idea che già da un po’ mi sta girando in testa e che se trovo il momento buono magari qualche maglietta o spilletta la preparo…non si sa mai 😉

5)     Continuare il progetto che avevo iniziato un annetto fa di presentare il lavoro, le iniziative o quant’altro svolto da sudi di giovani progettisti, o artisti legati in qualche modo al mondo della luce. Pensavo ad un articolo di presentazione e ad un banner pubblicitario in homepage (a titolo gratuito ovvio).

Questi sono i temi principali, poi sicuramente troverete anche tante altre novità, spero almeno di portare a termine 3 punti su cinque.
Buon 2009  a tutti e a presto

Articolo precedente
Articolo successivo
Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.