HomeEVENTIOLED Lighting Innovation 2009, ma quale crisi...

OLED Lighting Innovation 2009, ma quale crisi…

-

L’altro giorno stavo ascoltando un pezzo degli anni ’30 di Rodolfo de Angelis, Ma cos’è questa crisi, un pezzo  veramente attuale di quasi ottant’anni fa, che mi ha molto colpito e devo dire mi ha dato ulteriori conferme sull’importanza di investire risorse in periodi, come quello attuale, dove le cose non vanno certamente bene, soprattutto per un settore veramente inflazionato come quello dell’illuminazione.

Quale periodo migliore dunque per investire anche solo risorse intellettuali, di accrescere la propria conoscenza, di cercare nuovi contatti, se non durante il periodo in cui il mercato è soggetto ad un forte ristagno, da cui ne consegue una scarsità di domanda di progetto, meno soldi in circolazione e via dicendo. L’obiettivo è quello di uscire, speriamo il prima possibile,  da questa dannata crisi,  più forti di prima!

Gli ultimi mesi del 2009 offriranno molteplici opportunità di interscambio e crescita interpersonale, fiere, forum di discussione in materia proprio di risparmio energetico, led, oled, ecc.  Temi caldi di cui non è più possibile ignorare l’importanza nel processo progettuale, sia esso rivolto ad un ufficio o ad una facciata di una cattedrale, protagonisti indiscussi di un processo di innovazione tecnologica di cui l’illuminazione fa parte in maniera preponderante.

Oggi vi vorrei presentare un importante incontro, al quale sarebbe il caso di non mancare, il tema è l’innovazione tecnologica, ed  in particolare gli OLED. Sto parlando del secondo appuntamento annuale con il Lighting Innovation organizzato dal Laboratorio Luce del politecnico di Milano.

L’OLED lighting Innovation avrà luogo martedì 4 novembre 2009 presso la sede del Politecnico di via Durando 10, aula fratelli Castiglioni, inizio ore 13.30.
il convegno “OLED Lighting Innovation” si propone come momento di esplorazione e indagine di questa nuova risorsa nel settore illuminotecnico. Grazie agli interventi delle aziende del settore e dei docenti del Master in Lighting Design del Politecnico di Milano, si indagherà sulla possibilità di sviluppo di questa tecnologia con l’obiettivo di fornire un’occasione per discutere e confrontare le diverse esperienze e soluzioni.
La partecipazione è gratuita, tuttavia la capienza dell’aula è limitata,i posti saranno assegnati fino adesaurimento. Per partecipare è obbligatorio registrarsi entro il 29 ottobre 2009 inviando un’email ([email protected]) avente comeoggetto OLED LIGHTING INNOVATION e contenente nel messaggio Nome Cognome eindirizzo di email del richiedente.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare la Segreteria organizzativa: dr. Andrea Siniscalco, dr.ssa Rossella Marino tel. 02.2399 5696

Io mi sono già iscritto, mi raccomando non mancate! 😀

Ciao e a presto

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.