HomeLIGHT ARTL'energia tribale della luce

L’energia tribale della luce

-

In questo venerdì piovoso di primavera, che a dire il vero sembra un po’ autunno, ci vorrebbe  proprio del colore a rallegrarci la giornata, in attesa del meritato week end che sta arrivando.  Bene, oggi, con questa brevissima news, vi vorrei presentare Morphology ultima opera del lighting artist australiano  Kit Webster,  in cui protagonista è ovviamente  la luce, ma anche il suono e la dinamicità.
Morphology cerca di accomunare, riuscendoci di fatto molto bene, scultura, proiezione digitale, colore e suono.

L’installazione, di cui ho trovato notizia su Designboom, è costituita  da una struttura di cubi bianchi sovrapposti e posizionati in una stanza con i fondali neri e su cui vengono proiettate una serie di immagini caleidoscopiche, animate a ritmo di musica .

Immagini che mutano e si evolvono in diverse forme, disegni, colori e dimensioni in ricordo dei disegni tribali e del legame che questi hanno, secondo la nozione comune, con le forze misteriose della terra.

Qua sotto un video che ci fa capire meglio di cosa si tratta.

Dunque una bella installazione destinata a tutti voi, cari lettori,  sempre alla ricerca di nuove e luminose ispirazioni e di qualcosa che vi faccia emozionare.

Interessante no? Cosa ne dite?

L’installazione, di cui ho trovato notizia su Designboom, è costituta di fatto da una struttura di cubi bianchi sovrapposti posizionati in una stanza con i fondali neri e su cui vengono proiettate una serie di immagini caleidoscopiche, animate a ritmo di musica
Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.