HomeALTROLuxemozione, qualcosa è cambiato?

Luxemozione, qualcosa è cambiato?

-

Bentrovati cari amici, è giunto il momento di  parlare delle novità di Luxemozione,  che già dai primi di settembre, giusto dopo le vacanze, ha sfoderato un nuovo e bel vestito grafico, frutto di oculata selezione tra i tantissimi layout offerti da Themesforest. Ho preferito ancora una volta mettere mano al portafogli  in modo da garantire a voi una navigazione precisa e completa, senza problemi di codice o quant’altro e poi, naturalmente, per garantirmi un supporto tecnico che già ho avuto modo di sperimentare con soddisfazione.

Dunque,ritornando alla grafica, è stata scelta una scala colori simile alla precedente, ma un po’ meno cupa e contrastata, diciamo un vestito collezione autunno inverno dai toni caldi e accoglienti che consente una lettura ed una navigabilità confortevole, partendo dal logo fino agli elementi contenuti nelle pagine.

La home-page è stata completamente rivisitata e, come potete vedere, nella parte alta è stata inserita una carrellata di articoli rilevanti che di volta in volta cambieranno, a seconda delle esigenze. Quest’elemento è stato fortemente voluto per dar maggior profondità all’archivio di Luxemozione e rendere subito disponibili articoli datati, ma di rilievo.

Poi, sempre parlando della struttura della Home, gli ultimi articoli ora sono disposti su due colonne e caratterizzati dalla forte presenza dell’immagine di testa che diventa un elemento di attrazione importante a migliorare l’esperienza di voi che mi visitate ogni giorno.

Entrando nello specifico di ogni pagina-articolo, ho cercato di liberare il rettangolo centrale, in cui è contenuto il testo e le immagini, da bottoni, icone o altre cose che rendono la navigazione o la lettura poco piacevole, per questo a sinistra, esternamente all’articolo, è stata posizionata una “slide” che contiene le icone dei principali social network: Facebook, Twitter, Google-plus e Linkedin, elementi immancabili in qualsiasi pagina web moderna e fondamentali per una diffusione capillare dei contenuti.

In calce ad ogni articolo, è stata messo in maggior risalto rispetto a prima lo “specchietto” contenente il profilo dell’autore dell’articolo. Questa scelta si è resa necessaria per dare la più ampia visibilità possibile ai guest-autor che di fatto non vengono pagati in moneta sonante ma ricoperti solo di  in onori e gloria 😉

La spalla destra è stata ridotta e semplificata, è stato mantenuta l’area pubblicitaria in alto: 4 riquadri 125×125 pixel in vendita e un riquadro più grande sotto, per adesso destinato alla classica pubblicità contestuale di Google Ad-Sense. Chi fosse interessato ad inserire il banner della propria attività su luxemozione, può mettersi comodamente in contatto con me inviandomi una mail [email protected].

Sempre rimanendo nella spalla destra è stata mantenuta la parte sociale di Facebook ed aggiunta quella di Twitter, che poi ritrovate anche nella parte bassa di ogni articolo. A proposito di parte sociale naturalmente vi invito a cliccare sul facebookiano pollicione in su, che manca davvero poco ai mille apprezzamenti della pagina di Luxemozione su Facebook.

Per finire, ho deciso di aggiungere una finestra di pop-up di benvenuto che, se funziona a dovere, dovrebbe esser visualizzata solo la prima volta che si accede al sito, insomma se vi dovesse venir fuori un po’ troppo di frequente fatemi sapere.

Bene, mi pare tutto, cari ed affezionati lettori, non scendo nel dettaglio degli aggiornamenti importanti dietro le quinte, perché rischierei di annoiarvi un po’ troppo, ma ora tocca a voi dire la vostra, cosa ne pensate?

Ciao e a presto

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

2 Commenti

  1. Mi piace tanto questo suo modo di informare e illustrare le nuove modifiche al sito, personalmente le apprezzo, approfitto per dirle che la finestra iniziale si apre sempre, questo effettivamente è un pò antipatico.

    un saluto e grazie delle informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.