HomeEVENTIChase the Dark 2015, evento di luce a Venezia

Chase the Dark 2015, evento di luce a Venezia

-

Come ogni anno anche quest’anno IALD – International Association of Lighting Designers organizza Chase The Dark, evento temporaneo volto alla promozione della cultura della luce attraverso i Social Media, che quest’anno, ovviamente, è parte degli eventi di International Year of Light 2015.

Chase the Dark è una sfida internazionale in diretta, che coinvolge lighting designer di tutto il mondo, che metteranno in luce le proprie idee, live su Twitter nell’arco di 24 ore; partendo dall’Australia, passando per l’Europa e per finire negli Stati Uniti.

L’evento internazionale, come ogni anno, è supportato dall’azienda inglese con sede a Manchester ACDC LED e dalla sua divisione nord Americana ACDC corp.

L’anno scorso, forse ricorderete, è stato il primo anno di Chase the Dark in Italia, a Milano. Il tema era quello di realizzare un apparecchio d’illuminazione in un’ora di tempo,  partendo da un modulo LED fornito dallo sponsor ACDC LED e da un foglio di carta in formato A1.

Vi rimando in merito al report, Chase the Dark 2014 Italians do it Better, che scrissi in occasione dell’eccezionale successo riscosso dell’evento.

Qua sotto alcune foto delle installazioni dell’anno passato, da notare che quest’anno la grafica ufficiale di Chase the Dark 2015 riprende proprio una nostra creazione, realizzata per la precisione da Claudia Giacomobello e Giovanni Liotta. Foto by Manuel Pistoni e Andrea de Gennaro.

Per quanto riguarda il 2015, invece, Chase the Dark si svolgerà il primo di ottobre a Venezia (almeno in Italia), I partecipanti dovranno realizzare delle installazioni di luce utilizzando la funzione flashlight dello smartphone, a creare effetti di luce unici, da condividere poi in diretta con il resto del mondo via Twitter, utilizzando l’ashtag #IALDchasedark

L’appuntamento, per chi partecipa al Chase the Dark 2015 a Venezia è il primo di ottobre alle 18:30 davanti alla stazione dei treni Santa Lucia.

Per maggiori informazioni potete contattare Federico Schiavo +39.3209387799

Chase the dark 2015 istruzioni

Non mancate dunque a Chase the Dark 2015, l’evento è unico, davvero! Segnatevi sul calendario la data e contattate l’organizzazione, partecipare non costa nulla!

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.