HomeEVENTILight Exhibition Design, fuori i nomi!

Light Exhibition Design, fuori i nomi!

-

Cari lighting designer, artisti, studenti, partecipanti al Lighting Exhibition Desing, ci siamo!
Sono stati scelti i  60  lavori vincitori della prima selezione del Light Exhibition Design (qua la lista completa), che saranno messi in mostra presso lo  spazio espositivo di Urban Solutions, dal 26 al 30 maggio a fieramilano durante il Livinluce. Di questi 60 selezionati, solo  30 lavori saranno proclamati vincitori e relizzati durante il prossimo Natale milanese.

Il LED,  come ricorderete è un progetto  organizzato dal  Comune di Milano, Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde, per la realizzazione di opere ed eventi legati all’illuminazione.Il progetto è organizzato essenzialmente in 3 fasi: il concorso, il cui termine è stato nel marzo scorso, la selezione (ci siamo) dei lavori più meritevoli che come dicevo verranno esposti al Livinluce ed infine la premiazione e la realizzazione dei lavori  nel periodo di Dicembre 2009.
La mostra ospiterà anche i 10 lavori dei grandi designer  invitati ‘fuori concorso’ nella sezione Led Special. Durante l’esposizione in Fiera si terrà un workshop dedicato al tema del progetto LED su luce e design e diversi appuntamenti, tavole rotonde per approfondire le tematiche relative all’illuminazione urbana, alle nuove tecnologie, al risparmio energetico e alla certificazione di sicurezza.

Questo il programma degli appuntamenti:
Lunedì 25 maggio 2009
ore 12.30
Palazzo Marino – Sala Stampa
piazza Scala, 2 Milano
Conferenza stampa e presentazione ufficiale vincitori concorso LED, progetti di luce grandi designer invitati fuori contest e preview mostra led exhibition

Per l’accredito di partecipazione vi preghiamo di mandare una conferma via mail a:
[email protected]
o telefonare ai numeri: 02 29512596 / 346 1756939

Martedì 26 maggio 2009
sala Urban Solutions  (pad. 14)  Fieramilano, Rho

ore 15.00
Premiazione 30 vincitori concorso LED Award

ore 16.00 – 16.45
Workshop:

  • La città si illumina di design. Sistema Milano: dai giovani talenti ai grandi designer. Promosso da Comune di Milano – Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde
  • Led: nuove tecnologie e sicurezza. Il futuro dell’illuminazione urbana. Promosso da Comune di Milano – Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde e UL – Underwriters Laboratories.

 

Ed ora rimaniamo in attesa dei 30 prescelti, che a dire il vero sono già stati identificati. Nei prossimi giorni saranno contattati direttamente dall’ organizzazione, ma chissà magari qualcosa in anticipo potrebbe essere pubblicata pure qua 😉 chissà?

Allora rimanete connessi…a presto!

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.