HomeEVENTILo spirito del Natale

Lo spirito del Natale

-

Hei, oggi è Natale! Pensavate mi fossi dimenticato di voi eh? Ma nemmeno per sogno, è che il Natale, come saprete benissimo pure voi, comporta una serie di impegni mondani a cui è impossibile rinunciare ;).

Oggi, rimanendo ovviamente in tema natalizio, come mia consuetudine, vi propongo qualcosa di insolito, sempre legato ovviamente alla luce.
Forse pochi di voi si ricordano, ma già un paio di anni fa parlai di una moda alquanto bizzarra, ovviamente made in USA, di illuminare la propria casa con luminarie animate a tempo di musica, in un effetto ehm…alquanto singolare.
Beh, non lo sapevo, ma quest’iniziativa è già attiva da diversi anni anche in Australia, dove le principali ville illuminate fanno addirittura parte di un circuito di raccolta fondi a sostegno dell’ospedale infantile  Princess Margaret Hospital. Quest’anno i soldi raccolti saranno destinati all’acquisto di un macchinario  necessario a rendere la vita un po’ più facile ai bambini affetti da problemi immunologici.

Fanno parte di questo circuito ben 30 ville, tra cui quella di Bishop Riley Way, Churchlands Australia occidentale,  dove ben 50mila led, alimentati da 6km di cavi e suddivisi in 176 canali si animano a ritmo di musica.

Ma diamo un’ occhiata all’installazione, forse un po’ kitsch, ma non importa, perchè non dimentichiamo che  lo scopo di tutto questo è dare una mano a qualcuno che ha bisogno , nel rispetto del vero spirito del Natale.
Ecco il video.

Buon Natale a tutti voi!!! 😀

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

1 commento

I commenti sono chiusi.