Hei, oggi è Natale! Pensavate mi fossi dimenticato di voi eh? Ma nemmeno per sogno, è che il Natale, come saprete benissimo pure voi, comporta una serie di impegni mondani a cui è impossibile rinunciare ;).
Oggi, rimanendo ovviamente in tema natalizio, come mia consuetudine, vi propongo qualcosa di insolito, sempre legato ovviamente alla luce.
Forse pochi di voi si ricordano, ma già un paio di anni fa parlai di una moda alquanto bizzarra, ovviamente made in USA, di illuminare la propria casa con luminarie animate a tempo di musica, in un effetto ehm…alquanto singolare.
Beh, non lo sapevo, ma quest’iniziativa è già attiva da diversi anni anche in Australia, dove le principali ville illuminate fanno addirittura parte di un circuito di raccolta fondi a sostegno dell’ospedale infantile Princess Margaret Hospital. Quest’anno i soldi raccolti saranno destinati all’acquisto di un macchinario necessario a rendere la vita un po’ più facile ai bambini affetti da problemi immunologici.
Fanno parte di questo circuito ben 30 ville, tra cui quella di Bishop Riley Way, Churchlands Australia occidentale, dove ben 50mila led, alimentati da 6km di cavi e suddivisi in 176 canali si animano a ritmo di musica.
Ma diamo un’ occhiata all’installazione, forse un po’ kitsch, ma non importa, perchè non dimentichiamo che lo scopo di tutto questo è dare una mano a qualcuno che ha bisogno , nel rispetto del vero spirito del Natale.
Ecco il video.
Buon Natale a tutti voi!!! 😀
Buon Anno!! Che la luce sia con Te =)