Oggi è il primo giorno di primavera, finalmente la bella stagione è arrivata è giunto il momento di fare un po’ di pulizia e mettere in ordine la propria agenda, perché i prossimi mesi saranno ricchi di appuntamenti veramente interessanti e culmineranno, fra poco meno di un mese, con il tanto atteso Salone del Mobile che, in quest’edizione, come di consueto con cadenza biennale, ospiterà Euroluce, massima esposizione italiana dedicata al mondo dell’illuminazione.
Ma nei prossimi mesi, oltre all’evento massimo del Salone, ci saranno anche altri piccoli, ma importanti appuntamenti a cui poter partecipare, dedicati a tutti voi, amici lettori e appassionati di illuminazione. Si parlerà di LED, risparmio energetico, teatro, fotografia e molto altro.
Dunque oggi, per iniziare bene la settimana vi segnalo il seminario gratuito che si terrà sabato prossimo 26 marzo presso il Teatro Politeama di Poggibonsi , dedicato alla “Luce nel cinema e nella televisione: conversazioni tra luce e materia”, evento coordinato dall’Accademia della Luce, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Macerata e con la Fondazione Elsa.
Relatore del Seminario sarà Marco Incagnoli, vicepresidente dell’A.I.C. e docente di Tecnica della ripresa cinematografica e televisiva presso l’Istituto di Stato per la cinematografia e la tv “R. Rossellini” di Roma.
Per maggiorni info potete mandare una mail a [email protected]
Come vi dicevo il seminario è gratuito e aperto a tutti e, grande novità, per coloro che non potranno partecipare, sarà possibile seguire l’evento in streaming TV grazie al servizio offerto dal sito dell’amico Romano Baratta. Qua troverete il link diretto alla tv online del sito lightingnow.net. Sarà possibile inoltre seguire il seminario in differita entrando nella sezione “replay”.
Vi segnalo infine che durante il seminario si raccoglieranno le firme per la Petizione Popolare da presentare al Ministro del Lavoro e al Ministro dei Beni Culturali per il riconoscimento professionale del Lighting Designer di cui l’accademia della luce si è fatta portavoce. Qua maggiori informazioni sull’iniziativa
Ciao e alla prossima!