HomeAMBIENTELighten up: il futuro dell'illuminazione è ecologico

Lighten up: il futuro dell’illuminazione è ecologico

-

php7l9VCyEcosostenibilità, un’aspetto del vivere moderno che sempre di più farà parte della fase di progettazione degli oggetti di uso comune: dall’abitazione, agli elettrodomestici a ovviamente all’illuminazione.

Questo è il leitmotiv di LightenUP, un evento che avrà luogo in seno all’esposizione 100% design 2008, a Londra il 18-21 settembre prossimi e prpoposto da [re]design, un’impresa sociale che dal 2004 collabora com più di 200 designers nel tentativo di dare maggior spazio ad un pensiero di progetto il più sostenibile possibile.

LightenUP avrà modo di esplorare e far conoscere ai visitatori le nuove frontiere di un ligting design ecosostenibile e a misura d’uomo: nuove soluzioni, nuovi materiali, nuove sorgenti dal ridotto impatto ambientale.

Numerosi saranno i designers che esporranno oggetti, che proporranno installazioni e soluzioni innovative,  tutti accomunati da un unica volontà progettuale quella di far comprendere al maggior numero di persone possibile l’importanza di uno stile di vita quotidiano più ecologico e sostenibile.

cosa ne dite?

ciao a tutti

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

1 commento

I commenti sono chiusi.