HomeEVENTIEnergia e ambiente: corsi di approfondimento

Energia e ambiente: corsi di approfondimento

-

Qualche post fa ho avuto modo di esprimere il mio parere in merito ad iniziative come “M’illumino di meno“, in particolare ho lamentato la mancanza di eventi che portassero ad una conoscenza più razionale in tema di risparmio energetico.
Ieri tra la mail che mi sono arrivate mi è capitata la segnalazione di una serie di corsi organizzati da Federlegno in tema Energia ed Ambiente (ma guarda un po’)

Riporto qua sotto il testo della mail:

La Fondazione Politecnico offre la possibilità alle aziende lombarde di effettuare dei corsi di formazione gratuiti in materia di energia e ambiente. Il Progetto si inserisce all’interno del sistema di sperimentazione di progetti-quadro della Regione Lombardia con l’intento di promuovere interventi formativi a sostegno dello sviluppo del capitale umano e del tessuto imprenditoriale lombardo. I corsi più interessanti per il nostro settore tra quelli attivati sulle tematiche energia e ambiente sono i seguenti:

“Testo Unico Ambientale, Conformità Legislativa e Analisi dei Processi Produttivi”

“Corso di Gestione Ambientale d’Impresa”

“I Sistemi di Gestione Ambientale e la valutazione della prestazione ambientale”

“Certificati Verdi, Titoli di Efficienza Energetica, Conto Energia: forme di finanziamento a servizio dell’ambiente”

I corsi sono gratuiti ed è possibile partecipare a tutti quelli che le imprese consorziate reputeranno adeguati alle loro esigenze. Sui medesimi temi, qualora emergessero esigenze particolari da parte di un’azienda o un gruppo di aziende, è possibile esplorare l’ipotesi di effettuare corsi su richiesta.
Le aziende interessate a questa possibilità sono invitate a prendere contatto con l’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Federlegno
Ciao a tutti e buon corso!|

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

2 Commenti

  1. Dai che piano piano, qualcosa si muove, grazie anche all’impegno di persone come te!!;)

I commenti sono chiusi.