HomeEVENTILight &Building: uno sguardo sul futuro

Light &Building: uno sguardo sul futuro

-


Oggi vorrei segnalare un evento al quale non è possibile mancare, soprattutto per chi si occupa o si interessa anche in minima parte di illuminazione, sto parlando del Light and Building 2008 che avrà luogo a Francoforte dal 6 all’ 11 aprile prossimi.
Il Light and Building di Francoforte è sicuramente il principale punto di riferimento a livello europeo per il mondo dell’illuminazione e non solo: elettrotecnica, home-building automation, edilizia.
Ho dato uno sguardo ai progammi dei convegni e agli eventi annessi alla fiera e devo essere sincero, credo proprio che se ne vedranno delle belle!
Perchè “uno sguardo sul futuro”? Ma perchè il 2008 per l’illuminazione sarà un anno durante il quale si avrà modo di osservare, in maniera ancora più forte rispetto a quanto già visto gli scorsi anni, uno nuovo sviluppo delle nuove tecnologie a LED (ormai sorgenti in grado di offrire un ottima efficienza luminosa) applicate ad apparecchi di illuminazione studiati appositamente per offrire il massimo delle presatazioni.
Credo inoltre che questa sarà la fiera all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico: segnalo a proposito Lights of the Future, competizione europea che premierà i prodotti migliori sia dal punto di vista del design, che del risparmio energetico. I prodotti vincitori verranno presentanti durante la fiera.
Sicuramente ci sono le premesse per un grande evento …speriamo bene!
Bhe allora ci vediamo a Francoforte!
ciao e a presto

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.