HomeEVENTILight Tales Competition: sfida all'ultimo fotone

Light Tales Competition: sfida all’ultimo fotone

-

Creativi , amanti della luce, ligthting designer, scrittori unitevi! Siete tutti pronti a scaldare le penne che riceverete a Natale?? Tenetevi pronti perchè è stata indetta dalla Lighting Accademy una sfida internazionale di scrittura creativa, Light Tales Competition, avente come oggetto non un noiso trattato mi raccomando, ma uno scritto, un racconto, un’opera di fantasia, avente come sfondo ovviamente…indovinate un po!? Ma la nostra passione no? la Luce.

Punto di partenza, ispiratore dell’iniziativa è un racconto del famoso concepteur lumière R.Narboni, “LA NUIT DISPARUE”, dove scrive di una Parigi del 2055 dove l’illuminazione artificiale , in uno scenario quasi cyberpunk, domina su tutto, il cielo, le facciate degli edifici, ecc, dove non è più possibile scindere il giorno dalla notte, dove la luce artificiale avvolge  e soggioga tutto….inquietante devo dire!

Ebbene come dicevo, questo è il punto da cui nasce l’iniziativa, ma le vostre idee dovranno essere vostre, pertanto che serva da spunto, ma mi raccomando non copiate nulle eh?? 🙂

Se siete interessati, e devo dire la cosa mi alletta alquanto, scirivete, create componete, tanto c’è tempo fino a maggio e poi inviate tutto a:

Light Tales Competition
Beatrice Santini
Targetti Sankey
Via Pratese, 164
50145 Firenze

[email protected]

Io se trovo l’ispirazione giusta partecipo,
e voi cosa ne dite???ciao
e a presto 😉

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

1 commento

  1. Mi sembra una bella idea, organizza il Targetti group, se il freddo e il nuovo anno mi danno l’ispirazione ci provo anche io…

I commenti sono chiusi.