HomeEVENTIConcorsi e premiO-led desing contest: nuove idee per una luce organica

O-led desing contest: nuove idee per una luce organica

-

Creativi di tutt’italia unitevi! E’ stato indetto infatti un concorso di idee, l’Oled Dedign Contest (ODC), per lo sviluppo di nuove idee per l’applicazione degli O-LED nel campo dell’illuminazione.

ODC si sviluppa in seno al programma di ricerca Comboled, parzialmente finanziato dalla comunità europea, per la produzione di  O-LED più economici e quindi commercialmente più appetibili.

L’ “OLED Design Contest – CombOLED Edition” è rivolto a studenti e professionisti e  rappresenta  il canale principale per la raccolta delle potenziali applicazioni per i general demonstrator che integrino all’interno OLED come sorgenti di luce. Il concorso è bandito con lo scopo di connettere le attività in corso di ricerca e sviluppo del progetto appena menzionato con le possibili future applicazioni del settore dell’illuminotecnica che adottino device OLED.

L’ODC si articola in 3 settori principali:

• Mood lighting / emotional lighting
• Static signage
• Low-content information display;

Qua sotto i termini temporali entro i quali si articolerà l’evento:

• Termine iscrizione concorso 31 Gennaio 2009
• Termine per invio elaborati 28 Febbraio 2009
• Inizio lavori della Giuria 01 Luglio 2009
• Termine lavori della Giuria 31 Agosto 2009
• Termine per la comunicazione dei risultati 30 Settembre 2009

quindi entro fine settembre 2009 verranno proclamati i vincitori per ciascuna categoria. Professionisti, per i quali è stanziata una somma di 7 mila euro e Studenti a cui verrà attribuito un premio di 3 mila euro.

I vincitori saranno selezionati da una giuria in base a criteri di originalità, realizzabilità, commerciablità, e peculiarità dell’idea.

Bhe fatevi sotto dunque, le iscrizioni sono già aperte!,

qua il bando di concorso

ciao a tutti!

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.