HomeEVENTITargetti acquista la L.Pousen

Targetti acquista la L.Pousen

-

La politica espansionistica della Targetti Sankey è culminata qualche giorno fa (28 giugno) con l’assorbimento al 92,5% dell’ennesimo marchio, e questa volta è toccato nientepocodimento che alla blasonata Louis Poulsen, operazione costata la modica cifra di 155 milioni di euro.
La danese Louis Poulsen Lighting è uno dei leader in Europa nel segmento dell’illuminazione architettonica di lusso, ha realizzato nel 2006 un fatturato consolidato di 111,0 milioni di euro. Tra i prodotti dell’azienda danese si trovano oggetti blasonatissimi come il famoso Artichoke (carciofo) o altri disegnati dalla mano di designer della risma di Arne Jacobsen .
In conclusione quest’operazione, così come dichiarato dall’amministratore delegato Lorenzo Targetti, introduce la Targetti ad un rinnovato panorma internazionale.
E’ nato uno dei primi operatori europei nel settore dell’illuminazione.
Ah dimenticavo, per chi non lo sapesse, fanno aparte del marchio Targetti:
Exteriour Vert, Luceviva, Victoria, Esedra, Tivoli, Mle, (light of florence), A2, Neri (che si è fusa con Targetti) e ovviamente L.Poulsen.

Articolo precedenteManifesto
Articolo successivoLodolandia
Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.