Eh sì, mi sono proprio lanciato nella ricerca di immagini luminose e suggestive del Natale; a dire il vero ricerca molto semplice, visto che quando si parla di Natale immediatamente vengono in mente le mille lucine che caratterizzano ogni cosa, mille stelle che per forma, colore e dimensione contraddistinguono ogni luogo: da Torino, con le sue “Luci d’artista“, agli Stati Uniti, con soluzioni veramente stravaganti. Proprio oggi ho letto una notizia molto singolare: 15mila luci per un presepio da record, non mi sono trattenuto e ho deciso parlarne anche su Luxemozione.
E’ stato acceso in questi giorni a Manarola, nel parco nazionale delle Cinque Terre un presepe gigantesco, dicono il più grande presepe luminoso mai realizzato, opera dell’artista Mario Andreoli, ex ferroviere in pensione.
“Ho recuperato cose che nessuno utilizzava piu”, sottolinea Andreoli, ideatore e costruttore del presepe da record, che si staglia sulla collina delle Tre Croci sopra Manarola.
Si tratta di più di 300 sculture luminose alte da 1 a 3 metri,realizzate con materiali di recupero, ricoperte da ben 15.000 lucine alimentate da almeno 8km di cavi elettrici….dev’essere veramente suggestivo!
…Da vedere!
ciao a tutti
buon natale!!!!!!!!! Cee
beh ora lo devi ammettere, per una volta Studio Aperto ti è stato utile;-P lety
wow sembra fatto apposta per me! 🙂
Io l’ho visto ed è effettivamente impressionante.
Bob