HomeALTROGennaio, tempo di cambiamenti

Gennaio, tempo di cambiamenti

-

Rieccomi qua, il mese di gennaio, che non è ancora terminato, mi ha portato consiglio in tema di cambiamenti, ovviamente per ciò che riguarda Luxemozione.
Tutto è cominciato dalla decisione di Google di penalizzarmi inspiegabilemente sul suo motore, con conseguente passaggio da 200 utenti unici giornalieri  a 50, quando vabene, ad oggi se cercate un qualsiasi termine che riconduceva al mio blog, bhe diffcilmente lo ritroverete in Google.

La cosa non mi ha assolutamente spavantato,visto i preedenti di marzo,  anzi mi ha dato lo spunto per cambiare seriamente qualcosa sul blog,  per prima cosa il tema, che come avrete notato è cambiato già qualche settimana fa. Ho otpato per un layout più ampio leggero e moderno, che desse maggiore spazio alla parte scritta, ma soprattutto che fosse leggero e pulito dal punto di vista del codice.

Il secondo cambiamento, il più oneroso in termini di tempo è stato il trasferimento di dominio, eh si! 🙂

Forse non ve ne siete nemmeno resi conto, ma luxemozione ha una nuova casa, n0n più un dominio di terzo livello www.luxemozione.com, ma luxemozione.com, quindi prendete nota del nuovo  indirizzo www.luxemozione.com e se avete inseirito da qualche parte il mio link sul vostro browser, o sul vostro sito bhe cambiatelo… 😉

A dire il vero se digitate ancora il vecchio con estensione .netsons.org dovrebb  reindirizzarvi senza problemi direttamente sulla pagina cercavate  nel nuovo luxemozione.com.

Per chi fosse interessato al metodo di reindirizzamento, bhè è stato sufficiente inserire all’interno del file .htaccess del vecchio dominio il seguente codice

Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteRule (.*) http://www.luxemozione.com/$1 [R=301,L]

che sembra funzionare  a dovere

Dunque come dicevo prendete nota del nuovo indirizzo e, per chi fosse abbonato via feed questo è l’indirizzo

http://feeds2.feedburner.com/Luxemozione.

Ben dunque, pronto per ripartire nuovamente grazie anche, cari lettori, all’apporto che mi avete dato sin ora e che spero continuiate a darmi.

A presto dunque con un nuovo articolo sul mondo della luce!

Ciao 😉

Giacomo

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.