Allora siete pronti a queste brevi vacanze di Pasqua? Avete già bollito o decorato le uova? Beh a dire il vero in Italia la pratica di decorare le uova non è molto sentita, ma sicuramente le uova sode il giorno di Pasquetta sono un classico. Cosa fare allora dei contenitori in cartone che normalmente vengono utilizzati come packaging per le uova, magari quest’anno anziché buttarli nell’immondizia possiamo reimpiegarli in manierea intelligente per realizzare un bel prodotto D.I.Y. (Do It Yourself) design, magari proprio una bel lampadario biodegradabile ed ecocompatibile.
Questa l’idea che ha ispirato il designer peruviano Federico Otero nella realizzazione di Eggs Crate Lamp, presente tra i 50 finalisti al concorso di idee Spring Green Contest indetto dal famoso sito dedicato al design eco-compatibile Inhabitat. Sono stati impiegati 30 contentitori in cartone per uova incastrati tra loro e curvati intorno ad una lampadina in modo da realizzare un semplice, ma caratteristico diffusore.
Il designer, Federico Otero originario di Lima, è impegnato nel mondo del design da circa un decennio, ha lavorato negli Stati Uniti, in Italia (dove a Milano ha seguito il master di Interactive Design presso la Domus Accademy) e in Svizzera, dove recentemente ha curato il design per una collezione di orologi della Tag Heuer.
Buona eco-Pasqua a tutti voi. Un particolare augurio alle persone che in questi giorni hanno vissuto momenti terribili a causa del disastro che ha colpito l’Abruzzo.
via inHabitat
Giusto per rommpere le uva nel paniere ( mai frase fù più coerente ) …
Un bell’esercizio di stile, come lo sono spesso le creazioni dei grandi designer.
Ma se si approfondisce l’analisi, come dovremmo SEMPRE fare, non certo green ne eco!
Ok, uso materiale di riciclo ma non sono certo efficente, sia in termini di puro rendimento energetico sia, probabilment, in termini di resa visiva.
Un apparecchio illuminante che non illumina non ha senso di esistere, per quanto creativo sia… meditate gente meditate
http://viainamerica.blogspot.com/