HomeALTROLa nuova partenza di Halloween

La nuova partenza di Halloween

-

Trik or Treat, dolcetto o  scherzetto?? Oggi è la notte di Halloween (uhhhh!!!), festa di origine celtica, molto diffusa nei paesi anglosassoni,da qualche anno importata pure da noi, qua in Italia.
Cari lettori, amici della luce, vi state preparando ad andare a qualche bel party in maschera??? Bene bene, Vorrei cogliere l’occasione, in un momento di rilassatezza, lontano dalle mille tensioni degli ultimi mesi, che porteranno a numerosi cambiamenti nella mia vita professionale, per fare un po’ il punto della situazione sul fronte Luxemozione. Questo mio blog nel quale ho riversato migliaia di pensieri, di parole, immagini per un totale di oltre duecento articoli…una bella soddisfazione, non c’è che dire!

Bhe amici carissimi volevo ancora una volta ringraziarvi per la vostra costanza, per i vostri interventi e per le vostre email, che ogni giorno mi arrivano e mi danno la giusta propulsione per credere ancora in questo progetto, consapevole che dall’altra parte esiste un pubblico che certamente apprezza quello che scrivo.

Non temete, non temete, non sto mollando la presa, non voglio buttare nel cesso oltre due anni di sacrifici, ci mancherebbe altro, vi voglio assicurare che,  qualsiasi cosa succeda questo blog non chiuderà mai! Sarò onesto, il pensiero ogni tanto è balenato fuori da un angolo remoto del cervello… là in basso a destra, ma ogni volta è stato cacciato in dietro con forza. Chiudere sarebbe come tradire voi e la vostra fiducia, è per questo che non accadrà mai!

Mi dispiace un po’ a dire il vero aver mollato un po’ sul numero di articoli settimanali che, come avrete notato, negli ultimi mesi sono diventati un po’ più radi … e i contenuti un po’ più banali.
Accidenti! mi mancano un po’ i miei articoli lievemente polemici e un po’ controtendenza, sempre attuali e propositivi. Purtroppo però  per scrivere bene è necessario il tempo, ma quello al massimo si trova, e   soprattutto la giusta serenità, per programmare ed informarsi. Serenità che purtroppo in questi ultimi periodi, come vi dicevo, è venuta a mancare e, con essa, anche la voglia di scrivere, ogni post è come un muro da scavalcare, le dita sono bloccate sui tasti e fremono alla ricerca delle giuste parole che rimangono bloccate però all’interno della scatola cranica.

Vi prometto che dal mese di novembre volenti o nolenti si cambia, si riparte come se fosse il primo giorno, nuovi articoli, nuovi argomenti, consapevole che il pubblico che sta dall’altra parte è sempre più ampio.

Giusto per fare dei numeri, il mese di ottobre ha segnato un record, ben SEIMILA visitatori unici, 13mila pagine visualizzate, 130 abbonati al feed (che vi ricordo è http://feeds.feedburner.com/Luxemozione) di Luxemozione e 80 iscritti alla newsletter e per finire è con orgoglio che volevo segnalarvi l’inserimento del blog nella Directory di Mystartpage.it (con tanto di recensione! :D)

Edit: Aggiungo solo ora, con somma commozione, che Luxemozione è inserito finalmente nella directory di Google, Dmoz!!! 😀

Qua sotto un bel grafico esplicativo…

grafico ottobre google analytics

Comunque per finire, per chi fosse curioso di avere maggiori info su di me, ho aggiunto la nuova sezione “chi sono” che trovate qua in  alto.

Ah altra cosa, una chicca… credete che le zucche della foto siano normali Jack’O lantern? Sbagliato! Perché al loro interno sono stati messi dei fogli di Oled che, come la classica candela, emanano il giusto bagliore, la versione moderna di queste lanterne, parola di Kodak!!

Ciao a tutti e alla prossima!!

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.