Finalmente! dopo mille peripezie il Light Ride Milano, evento di cui ho parlato qualche mese fa su Luxemozione, è prossimo alla partenza!
Come al solito, a far temere il peggio, i maledetti sponsor e vari supporter, dispersi lungo il percorso, ma abbiamo tenuto duro e alla fine, grazie all’aiuto di amici e colleghi, eccoci qua, pronti a partire.
Light Ride Milano è un evento urbano organizzato da Helena Gentili ed il sottoscritto per International Year of Light 2015, parte degli eventi supportati da L-RO Lighting Related Organizations .
L’evento si svolgerà a Milano il 19 di marzo, ore 20:00 a chiusura di Progettare il Progettista III edizione, conferenza organizzata da APIL – Associazione Professionisti Illuminazione. (a cui vi invito a partecipare)
Light Ride Milano è un giro notturno in bicletta per il centro di Milano, volto a scoprire il valore dello spazio urbano e dell’architettura della città illuminata. Ai partecipanti verranno mostrati luoghi illuminati da lighting designers, ed analizzate le criticità di un progetto d’illuminazione urbana.
L’altro giorno, forti di rinnovato entusiasmo, dopo la conferma da parte dello sponsor, abbiamo fatto un tour di preparazione, seguendo il percorso che seguiremo il 19 marzo.
Qua sotto la mappa del percorso : partenza ore 20 dalla fermata metropolitana di Palestro e arrivo verso le 22.30 nel “nuovo” centro di Milano, in piazza Gae Aulenti.
Naturalmente, per partecipare è necessario munirsi di bicicletta!
Se non hai la bici ti consiglio il servizio di Bike Sharing di Milano BikeMi. E’ comodo, economico ed ecologico!
Oppure una delle Ciclofficine Milanesi che offrono servizi di riparazione e noleggio biciclette (clicca sull’immagine per accedere alla mappa interattiva.
Light Ride Milano è un evento realizzato grazie al supporto di Luxemozione, APIL e Italian Lighting Designers e sponsorizzato da Reggiani Illuminazione.
Per iscriversi è necessario compilare il form che trovate sulla pagina web dell’evento di Light Ride Milano
Vi aspettiamo numerosi! Affrettatevi, perché la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati!
Ci vediamo il 19 marzo!
Peccato essere così distante (sono siciliano)! Amo girare per la bicicletta e la vita sostenibile, dovremmo diffondere di più nelle nostre città temi come la riduzione dell’inquinamento e la mobilità sostenibile, complimenti per il sito e per il tour, speriamo di riuscire ad organizzare nel tempo eventi come questo anche noi in Sicilia!
Siamo con voi con il cuore, e non mollate mai, gli sponsor arriveranno sempre, e più il sito cresce più sarà facile riuscire ad organizzare eventi come questo!
Ciao Giorgio, grazie per il sostegno! Il light Ride first edition di giovedì scorso è andato davvero bene! Entro fine settimana pubblicherò un report della serata.
A presto!