HomeEVENTIConcorsi e premiWomen in Lighting T-shirt Design Competition, forza fatevi ispirare.

Women in Lighting T-shirt Design Competition, forza fatevi ispirare.

-

Bentrovat* , il mese di agosto, quest’anno più che mai, è stato per me un momento di riposo e riflessione. Cioè oltre al meritato relax, cercando di abbandonare le pressioni del recente lock-down, anche qualche pensiero (in positivo) su nuove “sfide” per il futuro. In questo senso la very good news è che, tra luglio ed agosto, finalmente, ho trovato il tempo per inviare l’applicazione per diventare Male Supporter(sostenitore maschile) ufficiale dello stupendo progetto Women in Lighting, di cui più di una volta ho parlato qua su Luxemozione. Un passaggio che già stavo meditando da quando il progetto è stato lanciato nel marzo 2019. Ringrazio intanto per il supporto in questo Giorgia Brusemini, ambasciatrice del capitolo italiano di WIL , per l’endorsement e l’amica e collega Chiara Carucci, che mi ha aiutato con la stesura del testo in inglese della mia presentazione, contenente la motivazione del mio impegno come Male Supporter di Women in Lighting.

Vi ricordo che il progetto Women in Lighting è volto a supportare e promuovere la figura femminile nei settori della luce. Quindi non solo libera professione, ma anche tutte le ragazze che lavorano in azienda o distributori d’illuminazione o in università o altre scuole e mondo dell’arte ecc. Il Progetto Women in lighting è supportato da Formalighting.

Ho fatto questa premessa per introdurvi ad un concorso molto interessante indetto da Women in Lighting international,  intitolato T-Shirt Design Competition, che si rivolge a tutti i sostenitori di WIL, ovvero chi crede che il progetto Women in Lighting possa fare la differenza. Ecco i dettagli.

WIL T-Shirt design Competition

Foto in header  by Drop the Label Movement via Unsplash

La T-shirt è stata originariamente ideata come indumento intimo di base. Tuttavia, nel corso degli anni, l’articolo di moda più diffuso al mondo, è diventato anche un potente strumento politico. Le magliette sono un perfetto barometro del cambiamento sociale, possono scioccare, oltraggiare, unirsi e sfidare lo status quo. Possono anche aiutare a diffondere messaggi progressisti, come gli ideali promossi da WIL, in tutto il mondo.

Per questo motivo l’organizzazione di WIL, vi invita ad esprimere la vostra creatività per realizzare una speciale WIL T-Shirt , che possa essere utilizzata per condividere gli ideali di Women in Lighting, utilizzando temi di riferimento come Speranza, Emancipazione, Ispirazione e Luce.

Il concorso di idee è stato lanciato il 17 di agosto e si concluderà il 30 di settembre 2020,  la giuria selezionerà 10 vincitori tra tutti coloro che invieranno i materiali e  che verranno nominati il 7 di ottobre.

Le magliette vincitrici verranno poi messe in vendita su Teemill, i ricavati delle vendita verranno interamente devoluti al progetto sociale Light Reach del Lighting Think Tank Phoscope

Qua un video che spiega il progetto LightReach

Maggiori informazioni sul concorso delle T-shirt di WIL, potete trovarle direttamente qua, dal sito dell’evento.

Per farvi ispirare potete anche dare un’occhiata ai lavori inviati finora

Maggiori info sul concorso le trovate al seguente link  

Il Contest è molto carino, e richiede solo un minimo di impegno, mi raccomando partecipate numerosi!

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.