Bentrovat* , il mese di agosto, quest’anno più che mai, è stato per me un momento di riposo e riflessione. Cioè oltre al meritato relax, cercando di abbandonare le pressioni del recente lock-down, anche qualche pensiero (in positivo) su nuove “sfide” per il futuro. In questo senso la very good news è che, tra luglio ed agosto, finalmente, ho trovato il tempo per inviare l’applicazione per diventare “Male Supporter” (sostenitore maschile) ufficiale dello stupendo progetto Women in Lighting, di cui più di una volta ho parlato qua su Luxemozione. Un passaggio che già stavo meditando da quando il progetto è stato lanciato nel marzo 2019. Ringrazio intanto per il supporto in questo Giorgia Brusemini, ambasciatrice del capitolo italiano di WIL , per l’endorsement e l’amica e collega Chiara Carucci, che mi ha aiutato con la stesura del testo in inglese della mia presentazione, contenente la motivazione del mio impegno come Male Supporter di Women in Lighting.
Vi ricordo che il progetto Women in Lighting è volto a supportare e promuovere la figura femminile nei settori della luce. Quindi non solo libera professione, ma anche tutte le ragazze che lavorano in azienda o distributori d’illuminazione o in università o altre scuole e mondo dell’arte ecc. Il Progetto Women in lighting è supportato da Formalighting.
Ho fatto questa premessa per introdurvi ad un concorso molto interessante indetto da Women in Lighting international, intitolato T-Shirt Design Competition, che si rivolge a tutti i sostenitori di WIL, ovvero chi crede che il progetto Women in Lighting possa fare la differenza. Ecco i dettagli.
WIL T-Shirt design Competition
Foto in header by Drop the Label Movement via Unsplash
La T-shirt è stata originariamente ideata come indumento intimo di base. Tuttavia, nel corso degli anni, l’articolo di moda più diffuso al mondo, è diventato anche un potente strumento politico. Le magliette sono un perfetto barometro del cambiamento sociale, possono scioccare, oltraggiare, unirsi e sfidare lo status quo. Possono anche aiutare a diffondere messaggi progressisti, come gli ideali promossi da WIL, in tutto il mondo.
Per questo motivo l’organizzazione di WIL, vi invita ad esprimere la vostra creatività per realizzare una speciale WIL T-Shirt , che possa essere utilizzata per condividere gli ideali di Women in Lighting, utilizzando temi di riferimento come Speranza, Emancipazione, Ispirazione e Luce.
Il concorso di idee è stato lanciato il 17 di agosto e si concluderà il 30 di settembre 2020, la giuria selezionerà 10 vincitori tra tutti coloro che invieranno i materiali e che verranno nominati il 7 di ottobre.
Le magliette vincitrici verranno poi messe in vendita su Teemill, i ricavati delle vendita verranno interamente devoluti al progetto sociale Light Reach del Lighting Think Tank Phoscope
Qua un video che spiega il progetto LightReach
Maggiori informazioni sul concorso delle T-shirt di WIL, potete trovarle direttamente qua, dal sito dell’evento.
Per farvi ispirare potete anche dare un’occhiata ai lavori inviati finora
Maggiori info sul concorso le trovate al seguente link
Il Contest è molto carino, e richiede solo un minimo di impegno, mi raccomando partecipate numerosi!