HomeEVENTIcorsi di formazioneLighting innovation 2008

Lighting innovation 2008

-

OLED chip Ecco un’altro evento a cui secondo me varrebbe la pena di partecipare, il “Lighting innovation 2008”  il giorno Mercoledì 21 Maggio 2008 , sesta edizione del seminario che si tiene  quale coronamento del Master in Lightin Design al Politecnico di Milano.

Tema principale è il confronto tra il mondo progettazione e il mondo dell’industria dell’illuminazione intorno al tema dell’innovazione tecnologica , del prodotto, dei materiali, dell’estetica e ovviamente del risparimio e nergetico e dell’ecosostenibilità.

Saranno ospiti illustri di quest’evento i principali esponenti delle aziende sponsor del Master in Lighting Design: Artemide, Castaldi, Disano, iGuzzini, Martini, Viabizzuno.

Questo il programma del seminario che avrà luogo presso l’aula Castiglioni del Politecnico di milano e  avrà come moderatore Maurizio Rossi, responsabile scientifico del Laboratorio Luce:

09.15 – Registrazione
09.45 – Alberto Seassaro. Preside Facoltà del Design. Benvenuto
10.00 – Giorgio Castaldi, Chiara Carucci. Castaldi illuminazione. Alcune innovazioni di prodotto nei
70 anni dell’azienda
11.00 – Alessandra Biondi. Martini illuminazione. Sviluppo soluzioni custom per illuminazione urbana
12.00 – Paolo Ottolini. Disano. LED e soluzioni ecosostenibili
13.00 – Intervallo
14.00 – Piergiovanni Ceregioli. iGuzzini. CO2 Re-Lighting – Il contributo dell’illuminazione allo sviluppo
ecosostenibile
15.00 – Mario Nanni. Viabizzuno. La luce che ho in mente.

16.00 – Ernesto Gismondi. Artemide. The human light

17.00 – Rinfresco e visita alla mostra dei progetti degli studenti del master anno accademico 2007-08

La partecipazione è gratuita, tuttavia la capienza
dell’aula è limitata. Per partecipare è obbligatorio

registrarsi inviando un’email a ([email protected])

avente come oggetto LIGHTING
INNOVATION 2008 e contenente nel messaggio Nome
Cognome e indirizzo di email del richiedente (no FAX).
Segreteria organizzativa Dr. Andrea Siniscalco
tel 02 2399 5696

Qua il pdf con il programma completo

Sicuramente una tavola rotonda importante che vedrà di fronte diverse personalità, speriamo che si riesca a dar vita ad una bella e costruttiva discussione e non, come spesso accade quando ospiti primarie sono le aziende, ad un show di scarso interesse. Gli argomenti trattati, così come da programma, danno le premesse per un dibattito di prim’ordine.

Mi scuso per il ritardo nella segnalazione, ma credo che, nonostante oggi sia l’ultimo giorno utilie per inoltrare la richiesta di partecipazione, al politecnico saranno clementi 😉

Ciao a tutti

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.