HomeALTROCento grazie!

Cento grazie!

-

Quale occasione migliore per festeggiare un importante evento se non il raggiungimento di un obiettivo da tempo ricercato? Da settimane mi stavo scervellando alla ricerca del modo migliore per festeggiare i 200 articoli di Luxemozione. Oddio mi sarebbe piaciuto un sacco che l’evento fosse stato in concomitanza con il secondo compleanno di vita del blog, che come ricorderete è stato il 30 giugno scorso. Purtroppo, nonostante l’impegno a scrivere ben 4 articoli alla settimana, le mie dita non son state abbastanza veloci e purtroppo l’obiettivo è stato vanificato per un soffio.

Ancora una volta però la sorpresa più bella arriva da voi , cari lettori, dal sostegno che ogni giorno (vacanze permettendo) mi date con un vostro commento. Non dimenticate infatti che un blog in quanto tale non avrebbe senso di  esistere senza l’apporto quotidiano del lettore, che contribuisce ad avvalorarne ulteriormente i contenuti. Viva il WEB 2.0 direi no?

Beh sicuramente il record di commenti per quest’anno va all’articolo “illuminazione stradale a LED? no grazie!”, scritto nel mese di marzo e  che fino a settimana scorsa ha continuato a partorire commenti, ben 134! Un vero record per Luxemozione direi, uno speciale ringraziamento quindi ai superfedeli di questo blog per il contributo dato fin ora alla discussione, con toni più o meno accesi, ma sempre senza mai travalicare nel cosiddetto “flame”, ossia senza mai offendere gli altri commentatori.

Ma arriviamo a noi o meglio a voi, si perché il nuovo record di Luxemozione è proprio legato alla fedeltà di voi lettori, cioè coloro che hanno dedicato un posto speciale al link di questo blog nella barra dei preferiti, o meglio che hanno salvato l’indirizzo del feed di Luxemozione nel proprio feed reader preferito, o che si sono iscritti alla newsletter, in modo da rimanere sempre e costantemente aggiornati con le news che di volta in volta dedico a voi, amanti  della luce!

E’ dunque con onore che vi comunico che lo scorso 4 agosto, sono stati raggiunti i 100 iscritti al feed di Luxemozione, parola di FEEDBurner ! Un record, sicuramente atteso, non lo nego, ma sicuramente non in questo momento, nel mese preferito dagli Italiani per le vacanze e proprio in concomitanza del 200° post (quello che state leggendo). Una crescita che come vedrete nei grafici qua sotto è stata inesorabile, settimana dopo settimana, mese dopo mese, fino al fatidico 100!

(a  proposito vi ricordo l’indirzzo del feed qualora lo dimenticaste: http://feeds.feedburner.com/Luxemozione )

un anno di feed

un mese di feed

E qua mi fermo, non voglio disturbarvi ulteriormente mentre sorseggiate il vostro meritato e vacanziero cocktail in riva al mare.
A proposito di vacanze vi segnalo che settimana prossima spengo il cervello per una decina di giorni, quindi se non vedete muovere una foglia sul fronte Luxemozione non preoccupatevi. Altra cosa che mi piacerebbe fare,  magari a settembre, a mente fresca,  se qualcuno di voi ha visto durante queste vacanze qualcosa di interessante ,legato in qualche modo all’illuminazione, magari può scrivere un racconto da pubblicare proporio qua su Luxemozione, lo stile lo conoscete ormai, no? la mia email anche:[email protected]. Fatevi sotto dunque! 😉

Cento grazie dunque e…a presto! 😉

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

2 Commenti

  1. quando un blog ha la valenza tecnica, la preparazione e la dispoinbilità come il tuo… è un piacere lasciare l’ombrellone e farti i complimenti per altri 200 articoli. Avanti così, Giacomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.