HomeALTROUn nuovo vestito per Luxemozione

Un nuovo vestito per Luxemozione

-

Molti di voi, già nella giornata di domenica avranno notato la differenza. Ebbene sì alla fine ho deciso di cambiare vestito a Luxemozione che, a dire il vero, cominciava ad essere un po’ polveroso e pesante…un giusto cambio di armadio in previsione della primavera, diciamo.

C’era proprio bisogno di svecchiare il vecchio tema che, non ostante in passato mi abbia dato un sacco di soddisfazioni, ultimamente si era rivelato inadeguato a dare il massimo accesso ai quasi 250 articoli  e ai materiali contenuti nel blog. Problema, tra l’atro, lamentato da alcuni di voi via email.

Quindi, visto che il cliente ha sempre ragione e visto  che in questo caso il cliente di Luxemozione siete voi, miei cari amici lettori, ho deciso di prendere il toro per le corna e mettere mano al portafogli (anche se un po’ vuoto nell’ultimo perido) e acquistare un nuovo vestito, un vestito da festa che fosse in grado di assolvere appieno ad ogni vostra esigenza.

Prima di tutto l’accessibiltà, dunque come potete vedere una  barra superiore suddivisa in categorie principali di argomento e in cui , finalmente, è possibile accedere alle sottocategorie in modo semplice e veloce. Poi nella barra laterale, completamente rivisitata,  ho inserito una sezione top video e una galleria di immagini, fondamentali risorse del world wide web contemporaneo e destinate a coloro che sono alla ricerca di qualche ispirazione particolare o qualche notizia veloce da acquisire.

Nuova importanza è stata data agli autori degli articoli, che per fortuna  non sempre sono io 😛 , quindi in fondo ad ogni post è stato inserito un piccolo specchietto contenenti la thumbnail con la facciona dell’autore, alcune info e ovviamente la mail di riferimento. Questo per incoraggiare i molti di voi interessati a pubblicare qualcosa come guest-author , ma che fino ad oggi non hanno osato fare “il grande passo” 😉 . Almeno così un po’ di pubblicità ve la posso offrire…no?

E poi per finire, visto che l’occhio vuole la sua parte, una bella rivisitazione dell’aspetto grafico in generale, a mio modo di vedere più fresco e moderno, e al logo, che finalmente dopo quasi tre anni ha acquistato almeno  l’aspetto di un logo.

Dunque Luxemozione si rinnova, nella speranza di rendere ancor più accogliente e gradevole la navigazione ed invogliare tutti voi a visitarmi e a ritornare,  a scrivermi e, cosa importante, ad iscrivervi alla newsletter inserendo l’indirizzo e-mail nella barra  sopra a destra.

Spero dunque tutte queste novità siano apprezzate e vi ricordo che se volete pubblicare qualcosa di interessante, un progetto, un’idea, un evento, non esitate a contattarmi via mail tramite il form che troverete qua o cliccando sulla comoda icona rossa che trovate in alto a destra.

Alla prossima dunque!

Articolo precedente
Articolo successivo
Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.