HomeALTROLuxemozione, che futuro vi aspetta

Luxemozione, che futuro vi aspetta

-

Come in ogni vacanza che si rispetti ne approfitto per fare un po’ di mente locale su quelli che saranno i programmi futuri  sia professionali, sia riguardanti Luxemozione.
Visto che dal punto di vista professionale le cose non son molto rosee, beh mi sono concentrato più che altro sul secondo punto, ossia Luxemozione.com.  Quale sarà il futuro che mi/vi aspetta? Non preoccupatevi, non vi sto per annunciare la morte prematura di un blog, bensì i programmi di sviluppo e cambiamento  che ho intenzione di portare avanti.
Per cominciare una bella notizia,  nella notte il vostro blog preferito è stato promosso da Pagerank 3 a Pagerank 4, promozione che, a detta di molti esperti SEO, lascia il tempo che trova, visto che a quanto pare l’indice PR di google è in via di dismissione. Tuttavia il Pagerank, seppur limitatamente rispetto a quanto avveniva un tempo, riamane indice di qualità e popolarità di un sito internet, quindi ben venga questa promozione.
Promozione che di fatto ben si lega alla mia intenzione di introdurre una nuova parentesi pubblicitaria un po’ più strutturata di quella portata avanti sin ora, basata di fatto solo  sulle omnipresenti campagne adAsense.
Mia intenzione è di dare l’opportunità a chiunque sia interessato di pubblicizzare il proprio prodotto o servizio su Luxemozione offrendo uno spazio pubblicitario che andrà a posizionarsi sulla spalla destra, in ogni pagina del blog, home page inclusa. Maggiori informazioni le potete trovare all’interno della pagina “pubblicità” che già da qualche settimana ha fatto la sua comparsa sul sito.
Non ostante la richiesta di molti di pubblicizzare aziende o servizi attraverso post sponsorizzati, alla fine ho deciso di NON utilizzare questa forma di pubblicità che entrerebbe in contrasto con lo spirito di questo blog. Come fare a verificare di fatto la reale validità del servizio o del prodotto da pubblicizzare? Non posso pregiudicare la qualità dei contenuti per nessuna cifra al mondo.

Altra novità è l’introduzione su Facebook di una pagina dedicata a Luxemozione della quale, se volete, potete diventare “fan” e quindi rimanere connessi sempre con le ultime news che di volta in volta vi proporrò comodamente dal vostro account Facebook. Un passaggio obbligatorio dopo che un paio di settimane fa il vostro social preferito ha sorpassato Google in termini di puri accessi.

Per finire, per i più curiosi, allego qua sotto alcuni dati riguardanti gli accessi di Luxemozione nell’ultimo mese di marzo.  Troverete gli accessi medi mensili, quante pagine sono state visualizzate e quanti sono gli iscritti al feed, dato strettamente legato agli iscritti alla newslettere di luxemozione, che ovviamente, sempre se interessati, vi invito a sottoscrivere semplicemente inserendo la vostra email nel form “Abbonati a Luxemozione” che trovate nella spalla destra.

luxemozione

Feedluxemo

Grazie per l’attenzione e alla prossima notizia dal mondo della luce! Ciao e a presto.

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.