L’ illuminazione progettata a tavolino può fare davvero la differenza nella vita di tutti i giorni, dalla mattina quando ci alziamo e ci guadiamo allo specchio e vogliamo vederci senza spaventarci, a quando siamo in ufficio dove, con la giusta luce, calibrata sulle nostre esigenze (e non solo su una normativa), si può rendere meno faticoso lo stress lavorativo e, non ultimo, nei momenti di intimità, quando con la luce giusta si possono mettere in evidenza o celare dettagli a rendere lo spazio in cui siamo (o il nostro parnter) più accattivante possibile. Noi lighting designer lo sappiamo a menadito, ma obiettivo primario di questo International Year of Light è oltrepassare la stretta cerchia della comunità di lighting per cercare di spiegare a tutti quanti che, con la giusta illuminazione, progettata da un professionista, si può vivere meglio negli spazi di tutti i giorni …WeLoveLight!
Per questo motivo L-RO Lighting Related Organizzation si è rivolta ad un team di film makers d’eccezione, Zero , famosi per #coglioneNO, per realizzare un video in grado di portare questo concetto in tutte le case.
#WeLoveLight è un film di San Valentino, che potete visualizzare in anteprima assoluta qua sopra (nella header), che racconta l’eccitante conclusione di un primo appuntamento… ma è soprattutto una storia dedicata alla luce! Questa è una dichiarazione d’amore della nostra professione al pubblico: a tutte quelle persone con cui speriamo di collaborare, per condividere la nostra passione, le nostre competenze e risorse.
Condividi il video e metti un like su youtube se ti è piaciuto, mi raccomando! Non dimenticare #WeLoveLight
Le persone danno per scontato che l’illuminazione pubblica sarà sempre lì, per far muovere le città al calar del sole, che la luce influenzi positivamente la salute e le performance lavorative, così come la salute dei bambini e la loro capacità di imparare. Ma chi garantisce i consumatori e la qualità dei risultati, delle tempistiche e dei costi?
I coordinator di L-RO hanno collaborato con il riconosciuto gruppo di filmmakers Zero per creare #WeLoveLight. Questa è un’opportunità imperdibile di promuovere la nostra professione: la provocazione è uno strumento, la storia che stiamo raccontando un luogo comune… fuori dal comune c’è la luce!
#WeLoveLight vuole anche essere un’informazione di servizio, una “pubblicità progresso”: il Lighting design è un servizio alla portata di tutti. L’illuminazione di qualità è un diritto come quello alla salute! Guarda la tua vita sotto una nuova luce. Rigenera il contest in cui vivi. Turn on your right light!
Guarda #WeLoveLight divertiti e condividi un po’ d’amore per la nostra professione, la nostra passion e il nostro stile di vita. Sometimes it’s not a bad life, it’s just a bad light – Lighting Designers #WeLoveLight.