HomeEVENTILight Ride Milano, un tour in bici per scoprire le luci della...

Light Ride Milano, un tour in bici per scoprire le luci della città

-

Finalmente! dopo mille peripezie il Light Ride Milano, evento di cui ho parlato qualche mese fa su Luxemozione, è prossimo alla partenza!

Come al solito, a far temere il peggio, i maledetti sponsor e vari supporter, dispersi lungo il percorso, ma abbiamo tenuto duro e alla fine, grazie all’aiuto di amici e colleghi, eccoci qua, pronti a partire.

Light Ride Milano è un evento urbano organizzato da Helena Gentili ed il sottoscritto per  International Year of Light 2015, parte degli eventi supportati da L-RO Lighting Related Organizations .

L’evento si svolgerà a Milano il 19 di marzo, ore 20:00 a chiusura di Progettare il Progettista III edizione, conferenza organizzata da APIL – Associazione Professionisti Illuminazione. (a cui vi invito a partecipare)

Light Ride Milano è un giro notturno in bicletta per il centro di Milano, volto a scoprire il valore dello spazio urbano e dell’architettura della città illuminata. Ai partecipanti verranno mostrati luoghi illuminati da lighting designers, ed analizzate le criticità di un progetto d’illuminazione urbana.

L’altro giorno, forti di rinnovato entusiasmo, dopo la conferma da parte dello sponsor, abbiamo fatto un tour di preparazione, seguendo il percorso che seguiremo il 19 marzo.

Qua sotto la mappa del percorso : partenza ore 20 dalla fermata metropolitana di Palestro e arrivo verso le 22.30 nel “nuovo” centro di Milano, in piazza Gae Aulenti.

Light Ride Mappa

Naturalmente, per partecipare è necessario munirsi di bicicletta!
Se non hai la bici ti consiglio il servizio di Bike Sharing di Milano BikeMi. E’ comodo, economico ed ecologico!

Oppure una delle Ciclofficine Milanesi che offrono servizi di riparazione e noleggio biciclette (clicca sull’immagine per accedere alla mappa interattiva.

ciclofficine MIlano

Light Ride Milano è un evento realizzato grazie al supporto di Luxemozione,  APIL e Italian Lighting Designers e sponsorizzato da Reggiani Illuminazione.

Per iscriversi è necessario compilare il form che trovate sulla pagina web dell’evento di Light Ride Milano

Vi aspettiamo numerosi! Affrettatevi, perché la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati!

Ci vediamo il 19 marzo!

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

2 Commenti

  1. Peccato essere così distante (sono siciliano)! Amo girare per la bicicletta e la vita sostenibile, dovremmo diffondere di più nelle nostre città temi come la riduzione dell’inquinamento e la mobilità sostenibile, complimenti per il sito e per il tour, speriamo di riuscire ad organizzare nel tempo eventi come questo anche noi in Sicilia!

    Siamo con voi con il cuore, e non mollate mai, gli sponsor arriveranno sempre, e più il sito cresce più sarà facile riuscire ad organizzare eventi come questo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.