HomeEVENTIcorsi di formazionePLDC 2019 a Rotterdam, è aperto il Call for Papers

PLDC 2019 a Rotterdam, è aperto il Call for Papers

-

Siete pronti per  PLDC Professional Lighting Desing Convention 2018, che tra poche settimane si svolgerà a Singapore? Vi ricordo infatti che l’organizzazione dell’evento, subito dopo la chiusura dell’edizione 2017 , svoltasi a Parigi il novembre scorso, ha deciso di esportare l’evento anche fuori Europa, trasformandolo a tutti gli effetti in appuntamento globale di riferimento per il settore della progettazione della luce.

PLDC2018 in singapore

Giusto per ricordare, PLDC Professional Lighting Design Convention è un evento annuale (in passato si svolgeva con cadenza biennale) di riferimento per il settore lighting, mirato sia alla categoria dei progettisti indipendenti, che alle aziende produttrici ed  altri  attori connessi al campo dell’architectural lighting design. Tuttavia, mentre si aspettano gli eventi del prossimo 25 ottobre, l’organizzazione ha già cominciato il conto alla rovescia per l’appuntamento di PLDC 2019, che si terrà a Rotterdam  dal 23 al 26 di ottobre 2019, sono infatti aperti i Call for Paper per sottoscrivere i documenti da proporre quale traccia per la prossima conference.

PLDC

Call For Papers PLDC 2019 a Rotterdam

Il call for paper è rivolto a professionisti della luce indipendenti senza limiti d’età o meriti, oltre che a ricercatori, docenti e in generale a coloro che lavorano nei settori della luce, in cui sono coinvolti lighting designers professionisti.

L’invio della documentazione è consentito solo fino al 16 di novembre 2018, l’esito della selezione dei papers sarà comunicata a febbraio 2019.

Il materiale dovrà essere inviato attraverso il sito dell’evento, al seguente link.

Maggiori informazioni sul call for papers le potete trovare all’interno .

PLDC, vi ricordo,  è un evento che nasce con l’intento di incoraggiare la condivisione di competenze dove anche i “ maestri “possono apprendere dai nuovi arrivati.

La conferenza si svolge 3 giorni, durante i quali si susseguono conferenze o altre attività correlate, tra cui workshop, eventi culturali, ecc. Le sessioni di dibattito, che si terranno in lingua inglese, comprenderanno 6 Keynote Speakers, oltre a circa 80 presentazioni, i cui argomenti saranno selezionati durante lo scrutinio (blind selection) dei documenti inviati in fase di Call for Papers.

Gli argomenti che verranno trattati durante la 3 giorni di conferenza, saranno suddivisi i 4 track principali:

  1. ricerca,
  2. lighting Application e casi studio,
  3. pratiche professionali e problemi correlati allo svolgimento della professione e,
  4. hot topic dell’edizione di Rotterdam sarà Office&Retail.

Ricordatevi quindi in fase di invio della documentazione di selezionare adeguatamente la categoria.

La durata di ogni intervento sarà di 45 minuti, incluse domande e risposte finali.

Oltre al call for papers per le conferenze è aperta la sessione di invio per le Experience Rooms, aree dove i visitatori potranno vivere l’esperienza della luce (o dell’ombra) attraverso diversi ergomenti d’interesse che verranno proposti.

Tutte le info aggiuntive le potete trovare sul sito di PLDC 2019 a Rotterdam

Quindi, mi raccomando, inviate il materiale. Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo!

 

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.